SERVIZIO CLIENTI: (+39) 0564 1931981 info@tuttimattiperlarte.com

Adatti per la scuola, ideali per gli studenti che frequentano l’università. Scegli qual è il tuo quaderno preferito

I quaderni, che siano grandi o piccoli, a righe o a quadretti, hanno accompagnato e accompagneranno nelle quotidianità generazioni di scrittori. Dalla scuola dell’obbligo ai banchi delle università, fino alle scrivanie di lavoro, i quaderni sono un supporto cartaceo ideale, utilizzato per fissare appunti, scrivere formule, redigere piani. La linea Tutti Matti per l’Arte ha pensato di realizzarne in diversi formati, ognuno con le proprie caratteristiche tecniche (A4 o A5, spillati o spiralati), con interni diversi (righe o quadretti) e copertine d’autore, tutte da collezionare.

SPIRALATI D’AUTORE

I quaderni spiralati Tutti Matti per l’Arte sono in formato A4 e gli interni possono essere a righe (1 riga) o a quadretti ( 4 mm). Sono ideali per chi viaggia con lo zaino e non ha problemi di spazio. Leggermente più grandi degli spillati, questa tipologia di quaderni se ne fa un grande uso all’università, dove è richiesta una modalità di scrittura più rapida e schematica. Un vantaggio nell’usare questi quaderni è quello di avere sempre la mano con cui si scrive libera da ogni supporto, ciò è un notevole punto a favore per i “mancini” che finalmente non avranno più la mano sinistra macchiata d’inchiostro. Sono disponibili con otto copertine diverse, SCOPRILE TUTTE .

TMA Quaderno Spirale A4 Quadretti “Russia”
TMA Quaderno Spirale A4 Quadretti “Russia”

SPILLATI PER LA SCUOLA

I quaderni “spillati” sono in due formati, A4 e A5, con interni a righe (1 riga) o a quadretti (4 mm). Grazie all’utilizzo di carta uso mano 80 grammi, questa tipologia di quaderni sono ideali per gli studenti che frequentano le scuole medie o superiori perchè sono leggeri e favoriscono i giovani studenti, abituati a viaggiare con zaini molto pesanti. Il formato A5, con 4 diverse copertine disponibili, è il più piccolo della serie ma conta ugualmente 60 pagine. Un uso assai comune di questo quaderno è quello del “Quadernino tutto fare”, ovvero quel supporto cartaceo che viene tenuto spesso in dispensa o su un mobile di sala (grazie alle copertine d’autore si può tenere anche in mostra) e dove vengono scritti gli appunti più disparati; dalle ricette per polpette vegan di Giallo Zafferano, alle le misure del divano di sala da cambiare, fino ai nuovi orari del ristorante cinese che tanto si ama. Piccolo e quasi tascabile, il quaderno A5 può essere infilato anche in borse di medie dimensioni. Il formato A4 invece è il classico e intramontabile quaderno per la scuola, gli studenti possono scegliere tra 12 diverse copertine, ognuna con un disegno originale, realizzato da un artista citato nel retro di copertina.

DIVERSI FORMATI, TANTE COPERTINE

Per soddisfare la sete di “copertine” Tutti Matti per l’Arte ha pensato di proporre tre diversi Kit. Il primo Kit è per gli amanti dell’A4, nel secondo pacchetto invece viene lasciato largo spazio agli spiralati e infine il terzo kit è per gli amanti dell’A5 (sono infatti compresi due quaderni più piccoli).

Questa è una panoramica sull’universo dei quaderni TMA, per tutti coloro che vogliono approfondire la materia e acquistare un quaderno personalizzato, invitiamo a conoscere più nel dettaglio il mondo di Tutti Matti per l’Arte.

1
0
Il tuo carrello