SERVIZIO CLIENTI: (+39) 0564 1931981 info@tuttimattiperlarte.com

ALESSANDRO CORINA

INTERIOR DESIGN

Cosa faccio:
PROGETTAZIONE D’INTERNI
CONSULENZA SUGLI ARREDI
INDUSTRIAL DESIGN

“Racconto storie. Le mie parole sono estro, coraggio e creatività” 


La mia storia. Da calciatore a interior designer.

Sono nato a Grosseto nel 1988, una piccola città di provincia, nella Maremma Toscana. Sono l’ultimo di tre fratelli nati dal matrimonio fra mio padre Giorgio, ufficiale dell’esercito e mia madre Maria, maestra elementare.
A cinque anni scopro il mio primo amore, il calcio, e con passione divento piano piano un giovane promettente. Nel 2004 mi trasferisco per giocare nelle giovanili dell’Arezzo calcio. Saranno due anni fondamentali, la solitudine e la lontananza dalla mia famiglia mi hanno aiutato a crescere.
Nel 2006 torno a casa e inizio a giocare nella prima squadra del Grosseto calcio, appena promosso in serie B. Proprio quando il mio sogno si stava concretizzando un brutto incidente chiude definitivamente la mia carriera calcistica. Siccome il coraggio non mi è mai mancato, ho rimesso insieme le forze e mi sono innamorato una seconda volta.
Nel 2009 mi iscrivo alla Libera Accademia di Belle Arti di Firenze (L.A.B.A.) e contemporaneamente inizio a lavorare in un’importante azienda di costruzioni e arredamento di Grosseto. Nel 2013 mi laureo a pieni voti e dopo una breve esperienza a Londra, nel 2015 decido di aprire la mia attività.
Insieme agli interni inizio ad affacciarmi anche al mondo del product e nel 2017 arriva il primo successo. La mia collezione di divani Evergreen viene scelta dall’azienda Gobbo Salotti.
A settembre del 2017 inauguro il nuovo studio realizzando il progetto della mia tesi di laurea, dal titolo Home Studio. Un ambiente di lavoro arredato come fosse una casa, un luogo accogliente e familiare dove le persone possono prendere un caffè, leggere un libro o rilassarsi ascoltando musica mentre aspettano il loro appuntamento.
Nel 2018 il concept della mia Home Studio viene selezionato tra i migliori progetti di interior design nell’ambito di Best Italian Interior Design Selection di Platform ed esposto alla triennale di Milano. Sono il più giovane professionista presente nella pubblicazione. L’anno si conclude con un nuovo grande traguardo; Creativespace, una delle aziende più all’avanguardia nel settore, sceglie la mia collezione di carte da parati.
Il 2019 non poteva che iniziare nel modo migliore, il mio divano Evergreen viene selezionato per l’ottava edizione di MasterChef Italia.

Il prodotto consigliato con l’illustrazione di Alessandro è TMA Sketchbook Grande “Panda nella Panda”.

LE ILLUSTRAZIONI DI ALESSANDRO

PANDA NELLA PANDA

APE NELL’APE

I PRODOTTI DELL’ARTISTA
1
0
Il tuo carrello