SERVIZIO CLIENTI: (+39) 0564 1931981 info@tuttimattiperlarte.com

LAPO SIMEONI

ARTISTA

La ricerca di Lapo Simeoni sperimenta una pluralità di mezzi espressivi, dalla pittura murale alla fotografia, dall’utilizzo di media digitali alla realizzazione di opere pittorico-installative.
Tra le tematiche che attraversano il suo lavoro, molta attenzione è posta sugli effetti del consumismo globalizzato e sulle trasformazioni sociali che la storia ha vissuto negli ultimi decenni.

Nasce ad Orbetello, Grosseto, nel 1979. Si forma alla scuola Saint Martins di Londra dove nel 2002 consegue il Diploma Foundation in Art and Design. Sin dagli esordi sperimenta una vasta gamma di mezzi espressivi, dalla pittura murale alla fotografia fino alla realizzazione di opere pittorico-installative, vera e propria peculiarità del suo lavoro. Dimostra anche una profonda sensibilità per l’utilizzo di diversi materiali come acciaio, alluminio, plexiglas o materiali di recupero fino ad installazioni luminose. Simeoni delinea così le tematiche portanti della sua riflessione: gli effetti del consumismo globalizzato, le trasformazioni urbanistiche, simboli e stereotipi della storia.

Nel 2008 vince il progetto internazionale MOVIN’ UP, organizzato dall’associazione Giovani Artisti Italiani, realizzando la prima doppia Personale in Beijing (Cina), curata da Filippo Salviati. Nel 2009 organizza e partecipa alla mostra 7 ITALIAN VISION a Basilea durante Art|40|Basel (Svizzera). Nel 2010 realizza invece la prima mostra personale a Roma, “Mind The Gap” curata da Francesca Franco presso la Galleria altri lavori in Corso. Nel 2016 realizza la prima grande mostra Museale “Things Left Unsaid” presso il Museo Albornoz di Narni, curata da Micol Veller, sempre nello stesso anno partecipa alla mostra The Rebirth triad curata presso la Reggia di Caserta, l’opera entra successivamente nella collezione pubblica della Reggia di Caserta Attualmente tra le varie mostre collettive di Simeoni si evidenzia la partecipazione dell’artista presso la Biennale de La Biche, nell’isola di Guadalupe, Caraibi.

Il prodotto consigliato con l’illustrazione di Lapo è TMA Rubrica Telefonica Piccola “Dream”.

LE ILLUSTRAZIONI DI LAPO

DREAM

1
0
Il tuo carrello